DM

Lombardia - Italia
Informazioni di DM

Procacciatore di affari specializzato in fornitura di marchi alimentari secchi e bevande alcoliche/analcoliche ad alta rotazione nei supermercati, bar, e ristoranti.

Nel mio portafoglio clienti posso contare centri distribuzione della grande distribuzione organizzata e distributori/cash and carry per quanto riguarda il mondo Horeca.

Viene coperto tutto il territorio nazionale con consegne precise e veloci, il contatto commerciale viene gestito in maniera rapida e professionale; la disponibilità di merce e il prezzo viene comunicata in base alle offerte disponibili oppure su richiesta attraverso un lavoro di scouting.Lavoro in questo settore con l'obbiettivo di garantire miglior prezzo al distributore/cash and carry.

I prodotti serviti al momento sono:

Spirits/liquori, (formato cl 70 e lt), birre e spumanti dei marchi più conosciuti.

Alimentari secchi, (pasta, biscotti, snack dolci, snack salati, colazioni, tonno, olio di oliva e olio evo, passate di pomodoro) marchi ad alta rotazione nello scaffale di supermercato.

Prodotti di importazione spagnoli come : Jamòn Serrano, Patanegra, Acciughe del cantabrico e tanti altri.























La grande distribuzione organizzata (spesso abbreviata GDO) è un sistema di vendita al dettaglio attraverso una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura. Rappresenta l'evoluzione del supermercato singolo, che a sua volta costituisce lo sviluppo del negozio tradizionale.

Le catene di supermercati e ipermercati, che vengono normalmente raggruppate sotto la dizione di "grandi superfici", possono appartenere ad un gruppo proprietario (ciò è più tipico della Grande Distribuzione) o far parte di associazioni consorziate (in forma di Gruppi di Acquisto o di Unioni volontarie di Dettaglianti e Grossisti), nelle quali i singoli supermercati, pur presentandosi sotto un marchio comune, mantengono la propria individualità e la conduzione dell'esercizio (ciò è più tipico della Distribuzione Organizzata).


Fin dal 1830 in Francia i cosiddetti Magasins de Nouveautés rappresentarono il passaggio tra il commercio tradizionale e la formula del grande magazzino. La data di nascita del grande magazzino, tuttavia, è fatta coincidere con l'apertura da parte di Aristide Boucicaut del rinnovato Le Bon Marché a Parigi nel 1852, seguito a ruota dall'apertura dei magazzini Louvre. Questo primato è, peraltro, contestato da molti[senza fonte] che lo attribuiscono all'americano Macy's (che aprì a New York nel decennio successivo) in quanto l'ampiezza delle linee merceologiche offerte da Macy's giustifica, a prescindere dalla data di apertura, la definizione di grande magazzino.

Per quanto riguarda il supermercato, le prime esperienze non durature risalgono al 1916 dove a Memphis Clarence Saunders aprì il Piggly Wiggly Store, sperimentando per la prima volta il tornello come sistema per il controllo degli accessi in un locale pubblico. Le prime esperienze durature nacquero a valle della grande depressione del 1929, a partire dal primo punto vendita della King Kullen a Cincinnati.[1]

Per quanto riguarda, infine l'Ipermercato, il caso più emblematico è quello del gruppo francese Leclerc che ha sempre tentato di introdurre nuove merceologie nei suoi punti vendita spesso "forzando" al ribasso l'esistenza di prezzi imposti (tabacchi, libri, benzine, profumi, ecc.)

Descrizione
Tipologie
Essa si compone di:

Grande Distribuzione (GD) che vede catene composte da svariati punti di vendita (vere e proprie filiali di vendita) diffuse a macchia d'olio sul territorio e tutte controllate da un'azienda madre (Coop, Carrefour, Unes)
Distribuzione Organizzata (DO) che prevede l'aggregazione di piccoli soggetti (svariati punti vendita l'uno indipendente giuridicamente dall'altro) aggregatisi per aumentare il loro potere con

Nome dell'impresa:
DM
Indirizzo Fiscale:
VIA FERDINANDO MAGELLANO N 42 INT 3
Località:
VERONA
Provincia:
Lombardia
Paese:
Italia
Forme di pagamento accettate:
Da concordare
Fornitori in primo piano